AL VIA LA 2^ EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA, NARRATIVA E TEATRO "MEMORIAL GIOVANNI LEONE - I VALORI DELLA FAMIGLIA". SCADENZA BANDO 15 APRILE 2021

NEWS RIGUARDO AL PREMIO DI POESIA, NARRATIVA E TEATRO "MEMORIAL GIOVANNI LEONE" - I VALORI DELLA FAMIGLIA 2^ EDIZIONE! RICONOSCIMENTO SPECIALE DEL MERITO PER CHI NON RISULTA TRA I VINCITORI: RECENSIONE DI UN LIBRO CON INTERVISTA SU UN BLOG LETTERARIO STRAORDINARIO!
- Il Consiglio Direttivo dell'Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" di Roma, viste le bellissime opere che stanno giungendo alla 2^ Edizione del Premio, ha deciso che saranno alla fine scelte tra i non vincitori alcune più meritevoli per essere recensite sull'interessantissimo blog https://scriviloconleparole.com/. Agli autori sarà anche fatta intervista! Vi ricordiamo che il termine per partecipare al premio è il 15 Aprile 2021 bando su www.lucedellarte.altervista.org
In bocca al lupo a tutti! In questo modo cerchiamo di dare più spazio all'arte che non deve mai essere dimenticata!

 

 

L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma indice il Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone” – I valori della famiglia 2^ Edizione, in onore del rag. Giovanni Leone, un “uomo di grande spessore culturale”, ricco di  una rara nobiltà d’animo, distintosi per l’impegno e l’ardore messi nel suo lavoro di impiegato postale, ma soprattutto per la forte sete di conoscenza che l’ha portato a studiare sempre libri di svariate discipline, costruendosi in casa un’enorme biblioteca, ed il senso di sacrificio, amore per la famiglia che l’ha accompagnato fin da giovanissimo, dandogli la forza di vincere ogni battaglia esistenziale. Ecco perché abbiamo voluto sottolineare il tema “I valori della famiglia”, ritenendolo il motore principale di questo uomo che ha lasciato tanto interiormente a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo o averlo vicino. Il premio è suddiviso in Due sezioni ed è aperto ad autori italiani e stranieri. Età minima autori per partecipare 18 anni; età massima nessun limite.

Sezione A) Poesia e Videopoesia a tema “I valori della famiglia”: si può partecipare con poesie edite o inedite in lingua italiana o in vernacolo con traduzione a tema “I valori della famiglia”. In più si possono inviare Videopoesie sempre sulla stessa tematica. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Sono ammessi anche libri editi di poesia o e-book e raccolte poetiche inedite. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati. N.B. È possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annessa breve poesia o piccola raccolta poetica, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

Sezione B) Narrativa e Teatro a tema “I valori della famiglia”: si può partecipare con racconti, romanzi, fiabe, saggi e testi teatrali editi o inediti con tema “I valori della famiglia”, in larga misura opere che trattino qualsiasi situazione e sentimento legato alla famiglia. Nel genere testi teatrali, precisiamo che oltre a commedie e tragedie, sono ammessi per la partecipazione monologhi, corti teatrali e brevi sceneggiature. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Si possono inviare anche e-book. Nessun limite di lunghezza per gli elaborati. N.B. È possibile inviare illustrazione o dipinto di propria creazione con annesso racconto breve o monologo, in questo caso allegare copia opera artistica in formato jpeg 13 x18.

Premi per i Primi Tre classificati, Due Premi Assoluti della Critica, Premio Miglior Giovane Autore, Menzioni Speciali e Diplomi d’Onore. Prevista quota di partecipazione base. Scadenza bando il 15/04/2021. Premiazione dal vivo a Roma a Maggio del 2021, se non situazione Coronavirus limitante, o esclusivamente via web tramite video conferenza in caso contrario.

Per richiesta di bando completo, contattare il Presidente dell'associazione, la dr.ssa Carmela Gabriele, al seguente indirizzo e-mail: associazionelucedellarte@live.it. Recapito telefonico Ass. Luce dell'Arte: 3481184968. www.lucedellarte.altervista.org

Pagina Facebook Ass: Associazione culturale e teatrale Luce dell’Arte
Pagina Facebook Premio: Premio di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone”

PROSSIMAMENTE NUOVE INIZIATIVE CULTURALI ASSOCIAZIONE CULTURALE E TEATRALE "LUCE DELL'ARTE"!

 ESCAPE='HTML'

Carissimi Amici Artisti, salve,

vi annunciamo che il prima possibile inseriremo le nuove iniziative culturali per il 2021 promosse dall'Associazione. 

Ci rendiamo conto che questo 2020 è un anno molto duro per il Covid, ma noi abbiamo già fatto più dell'immaginabile, nonostante l'ostacolo forte che attenta alla nostra salute e alla nostra libertà individuale e collettiva. 

Dobbiamo essere fiduciosi e forti guerrieri, promuovendo l'Arte! 

Un caro saluto da tutto lo Staff dell'Associazione

GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI, SIETE STATI SPLENDIDI!!!

Sabato 5 Settembre 2020 siamo riusciti in un'impresa dura dopo tutti i seri problemi creati dal Coronavirus in Italia e nel mondo! Abbiamo fatto la cerimonia di premiazione della 5^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una Canzone "La forza dei sentimenti" in un clima armonioso ed intriso come sempre di arte pura ed elevata! L'Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" ringrazia più di ogni anno tutti gli artisti vincitori che sono intervenuti per renderci orgogliosi del nostro paese di grande cultura, lo hanno fatto con serenità e gioia, nonostante le restrizioni legate al Covid e per questo meritano un applauso commosso. Grazie dal profondo del cuore a tutta la Giuria di qualità, alla Giuria popolare, al fotografo ufficiale dell'associazione e a quanti hanno reso memorabile e leggero questo evento rinviato ad aprile 2020 per il lockdown! Un grazie immane anche a chi ci ha concesso di rendere possibile tutto ciò, concedendoci la sala a Roma con le dovute precauzioni e burocrazia coronavirus! Un caloroso saluto a tutti e ancora una volta viva l'Arte, l'unica, vera vincitrice di ogni sfida nella vita!

IL NOSTRO BENVENUTO A TUTTI GLI ARTISTI!

Cari amici, benvenuti
sul sito dell'Associazione Culturale e Teatrale "Luce dell'Arte" !

Qui troverete tutte le informazioni sulle nuove e passate attività organizzate dall'Ente, in particolare i bandi di premi letterari, teatrali, fotografici, pittorici e per canzoni!

"Luce dell'Arte" è semplicemente un modo ampissimo di interpretare ogni settore del ramo artistico, ovvero così come se fosse una bellissima ed intensa "luce" che abbracci cullando dolcemente le parole, la musica, i disegni, le sculture, il teatro e la danza fino a trarne l'anima più profonda e vera che è insita in ognuna di queste manifestazioni artistiche.

Video di alcune manifestazioni culturali dell'Associazione