PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE: DOTT.SSA CARMELA GABRIELE

Carmela Gabriele nasce a San Giovanni Rotondo il 31 maggio del 1977 e vive a Roma, dove si è laureata in Lettere con indirizzo critico - filologico e teatrale con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Tor Vergata, vincendo il Premio di Laurea "Rita e Sebastiano Raeli".
Fin da giovanissima ha scritto e per buona parte pubblicato testi di vario genere letterario, vincendo premi letterari in tutta Italia sia per la poesia che la narrativa.
Ha inoltre conseguito vari studi nel campo della recitazione, della conduzione televisiva estesa a giornalismo televisivo, ha partecipato come attrice a rappresentazioni teatrali e festival dello spettacolo, nelle vesti di opinionista e autrice di testi a programmi culturali tv sia nel Lazio che in Puglia. Tra gli ultimi suoi testi teatrali rappresentati si ricordano le commedie "Torna da tuo padre, Giulia!" e "Il grande gioco...".
E' Naturopata Professionista specializzata in Iridologia Olistica ed Alimentazione. Ha conseguito vari studi in Counseling, Medicina Tradizionale Tibetana e Cinese. E' stata, inoltre, insegnante di Corsi e Seminari Reiki e Olistici accreditati IAOTH, essendo Master in varie discipline energetiche e spirituali.
Dal 2009 è Presidente dell'Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" di Roma, ente nato per la promozione dell'arte in ogni sua forma e grandi talenti. Ha condotto vari laboratori di scrittura creativa e teatro per adulti e ragazzi. Conduce manifestazioni culturali e teatrali.
 Da quasi 20 anni cura l'editing di libri di vari autori. E' curatrice delle collane di Luce dell'Arte Edizioni, progetto editoriale per talenti.

Pubblicazioni:


1) "Pensieri", raccolta poetica, Edizioni Il Sipontiere, Manfredonia (FG), 1997
 

2) "Juliette Monreau - Una donna ribelle al suo destino", romanzo, Bastogi, Foggia, 1999
 

3) "La pescatrice", commedia teatrale, Il quadrifoglio, Foggia, 2001
 

4) "La villa sul mare", romanzo, Edizioni Internazionali Beta, Roma, 2002
 

5) "Cronaca della rottura di una famiglia borghese; il Dio nascosto, la felicità invocata e l'amore ritrovato. Chiavi di lettura del romanzo "La sposa" di Giorgio Montefoschi", tesi di laurea premiata – 2007. (All'interno intervista allo scrittore incontrato a Roma)

6) "Gocce di vita", raccolta poetica, Edizioni Youcanprint, 2012

 

7) "Il grido delle emozioni", poesie con racconto finale fantasy e commedia in un atto unico, Bertoni Editore, 2021

 

8) "Aromaterapia: basi e consigli pratici per star bene con l'uso degli oli essenziali" didattica, Luce dell' Arte Edizioni, 2023