Pubblicazioni

Autore: Carmela Gabriele

Titolo:  Aromaterapia: basi e consigli pratici per star bene con l'uso degli oli essenziali 

Numero di pagine: 79

Collana: "La Gioconda" 

Genere: Didattica 

Copertina e illustrazioni interne: foto by Pixabay

Prezzo di coperrtina: 13,00 euro

Contatto email per acquisto libro: carmela.gabriele@yahoo.it

Pagina Facebook Autrice: "Carmela Gabriele, presentatrice, scrittrice, critico letterario ed attrice"

Sito internet link: www.carmelagabriele.altervista.org/

SINOSSI 

L’aromaterapia costituisce da sempre uno degli strumenti più potenti ed immediati messi a disposizione dalla generosità di Madre Natura per ripristinare l’equilibrio e l’armonia psicofisica della persona, rientrando indubbiamente tra quelle discipline naturopatiche maggiormente amate, perché tra l’altro si fonda su un senso oltremodo primitivo ed usato: l’olfatto.
In questo libro, che funge da manuale non troppo articolato, frutto di anni di studio della naturopata dr.ssa Carmela Gabriele, saranno date le basi solide dell’aromaterapia per poter usare al meglio per il benessere di se stessi e quello degli altri gli oli essenziali che non devono mancare mai in un futuro kit, volto alla salute generale. È nel complesso un testo semplice, che dà la possibilità di diventare esperto di Aromaterapia di 1° livello a chiunque.

BIOGRAFIA

La dr.ssa Carmela Gabriele ha conseguito il diploma professionale di naturopatia presso l’Efoa international di Roma, perfezionandosi in iridologia olistica ed alimentazione, dieta di Mayr, massaggio tao dell’addome e tecniche di purificazione intestinale; in seguito ha frequentato il corso annuale di auricoloterapia presso l’istituto superiore di MTC “Villa Giada” di Roma e nel contempo ha partecipato al corso annuale di teoria base della medicina tradizionale cinese. Ha conseguito poi diploma di formazione in iridologia olistica e quantica M.S. presso la scuola Genesis di Roma. Ha maturato ulteriori competenze molto approfondite in tantissimi ambiti di terapie naturali energetiche e sottili. È inoltre Master reiki, Operatore alimentare olistico certificato, livello Master lettura registri akashici, Master in Cristalloterapia e Channeling. Il suo percorso di crescita professionale ed evolutiva è in continuo aggiornamento. Ha insegnato varie discipline olistiche.

 

Autore: Milena Ziletti

Titolo: Giosuè e altri racconti

Numero di pagine: 93

Collana: "Draghi" 

Genere: Fantasy

Copertina e illustrazioni interne: Ad opera di Carmela Gabriele 

Prezzo di copertina: 13,00 euro

Contatto email per acquisto libro: milena.ziletti@gmail.com

Pagina Facebook Autrice: Milena Ziletti (Emetiades)

Blog link: https://iraccontidimilenaziletti.blogspot.com/

SINOSSI

Si dice che questo sia un libro “fantasy”. Be’, non bisogna esserne così sicuri alla fine! Provate a chiedere a GIOSUÈ, il bambino che incontra Siffo, un delfino che lo porta sul fondo del mare a scoprire un nuovo mondo meraviglioso, anche lui pensa di aver sognato, ma... non tutti i sogni restano soltanto tali... Oppure ne IL MANIERO ABBANDONATO, custode di una vecchia leggenda, dove nessuno più entrava, fino a quando una ragazza coraggiosa varca quelle mura diroccate e si trova di fronte a eventi e realtà per lei impensabili prima di allora... E del PICCHIO SCULTORE, ne vogliamo parlare? Andate a Marmirolo (MN) nel parco e sarete accolti proprio dal becchettare del picchio. Certo, non tutti lo sanno interpretare, ma lui è lì, per raccontare la sua storia e c’è chi lo capisce e poi lo scrive, per non dimenticarsene. E chi vi dice che LA FATA SBADATA non sia esistita? Le bacche rosse le conoscono tutti, ma nessuno sa come ci sono arrivate. Infine, chi non conosce l’amore di una madre? Della NINNA NANNA che scaturisce direttamente dal suo cuore?

Già, siete proprio sicuri che questi racconti siano di fantasia? Non sarà che arrivano da un Universo dove tutto è possibile? Be’, io ci vado spesso, per questo posso raccontarvelo. (Milena Ziletti)

BIOGRAFIA

Milena Ziletti, nata a Calvisano (BS) nel 1957. Amante della lettura, comincia a scrivere fin da ragazza con passione e intensità. Scrive libri fantasy e racconti di vario genere. Riesce a cogliere sfumature che ad altri sfuggono e le descrive nel suo modo semplice. I suoi libri sono per tutti e contengono vari insegnamenti, che non hanno limiti di età. 

 

Autore: Roberta Matassa

Titolo: Solitudine tatuata

Numero di pagine: 77

Collana: "Farfalle"

Genere: Poesie

Copertina e illustrazioni interne: Ad opera di Carmela Gabriele 

Prezzo di copertina: 12,00 euro

Contatto email per acquisto libro: antonio.matassa@gmail.com

SINOSSI

Forti sensazioni di solitudine e malinconia, che nascono da un cuore fragile, frammentato e spezzato, dove la mancanza e la perdita non vanno mai via. Una solitudine che fa più rumore di qualsiasi delusione… Il “luogo” dove riporre con nostalgia i ricordi della propria scatola del cuore,  ma anche dove ricevere una dolcissima carezza, dopo aver pianto. Il ricordo di un amore vissuto, così intenso, ma poi perso, un’indelebile cicatrice dell’anima, che forse non andrà mai via… Ma anche una dolce traccia d’amore, tatuata sulla pelle. Il libro contiene alcune poesie scritte con il passare degli anni dall’autrice, ma soprattutto la raccolta di poesie premiata con il secondo posto al Concorso di Narrativa, Teatro e Poesia “Il buon riso fa buon sangue” 4^ Edizione, bandito dall’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte”  ETS di Roma nel 2021.

BIOGRAFIA 

Roberta Matassa nata nel 1985, vive a Bari, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e numerosi corsi di lingua inglese; ama molto leggere (spaziando dalla narrativa classica a quella contemporanea) ed ascoltare musica giovanile (tra i suoi cantanti preferiti ci sono i Nirvana e Fabrizio Moro), si dedica attualmente alla composizione di poesie, che esprimono la sua sensibilità ed il suo modo di essere. “Solitudine tatuata” è la sua prima pubblicazione di poesie dal grande valore artistico.

 

Raccolta di testi letterari scritti da vari autori a cura di: Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" ETS

Titolo: Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe "Libera la fantasia" 5^ Edizione - Le opere vincitrici 

Numero di pagine: 151

Genere: Poesie, Filastrocche, Racconti, Fiabe e sinossi di Romanzi (Antologia)

Copertina illustrazione a colori: Ad opera di Emma Grillo

Illustrazioni interne: Ad opera di Emma Grillo, Carmela Gabriele ed Elvira Giordano

Copie omaggio distribuite agli autori aderenti ai fini del Concorso

 

PRESENTAZIONE DELL'OPERA  

Ci sono opere letterarie che ti entrano istantanee con la loro potenza emozionale negli antri più scavati del cuore e ti fanno sembrare tutto più chiaro e importante nell’esistenza; ci sono opere poi che ti danno un pugno nello stomaco per la loro crudezza realistica e ti rendono consapevole di verità nascoste e sconcertanti, di cui non avevi mai sentito narrare. Ci sono, inoltre, storie fantastiche che ti fanno sorridere tanto e sognare ad occhi aperti di mondi colorati e magici che, sin da bambina, avresti voluto esplorare viaggiando non solo con la fantasia, ma anche con le tue gambe!

Ebbene, ognuna di queste creazioni letterarie costituisce un patrimonio inestimabile per ogni accanito lettore che voglia “provare” diverse e  seducenti  sensazioni attraverso la metaforica traversata della lettura e delle immagini che evocano certi scenari colmi di sentimento e messaggi subliminali o nitidi per l’uomo. Uomo costantemente alla ricerca di una giusta strada da seguire in ogni suo proposito o azione concreta.

In questa corposa raccolta antologica, frutto del Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia” 5^ Edizione indetto dall’ Ass. ne culturale e teatrale “Luce dell’Arte” ETS di Roma, a cura del Presidente dell’Associazione e di giuria Concorso, la dr.ssa Carmela Gabriele, sono contenuti tutti i testi dei vincitori giunti nelle prime cinque posizioni per ogni sezione che hanno contribuito ad instillare poco alla volta o tutt’insieme nel lettore una di quelle sensazioni interiori prima descritte, facendolo sentire ricco di nuovi valori e insieme felice per aver appreso il senso profondo della vita.

Edita da “Luce dell’Arte Edizioni”, il progetto editoriale dell’Associazione per giovani o maturi talenti, questa antologia custodisce poesie, filastrocche, racconti e pagine di romanzi di universi appartenenenti al mondo fantasy o a quello effettivo in cui trascorriamo le nostre giornate, occupati in vicende gioiose o desolate, che scandiscono il nostro esistere.

Ed ecco che accanto a esseri buffi, divertenti, ma anche saggi come vegetali, animali e personaggi usciti dal mondo delle favole e fiabe, oltre che da quello dello spazio popolato da insoliti alieni con le stesse abitudini umane, ci sono anche nipotini che ascoltano seduti su una seggiola i nonni raccontare storie speciali, bambine con straordinari poteri spesso in difficoltà proprio per possederli, o castelli fatati e streghe bizzarre sbucanti dalle pagine di un libro o da un cielo azzurro. Come non mancano i libri parlanti o campi popolati da spaventapasseri simpatici e ribelli o dinosauri dalle sane abitudini ed orsetti magici con il compito di cambiare in meglio la vita di qualche piccolo protagonista di questi ambienti favolosi.

Ma non fa solo la fantasia da “padrona regale” di questi testi preziosi, poichè ci sono pure quelli aderenti alle sezioni a tema libero del concorso che trattano le tematiche più disparate con la medesima intensità di stile e contenuti. Infatti troviamo spesso in essi argomenti di spessore ed attualità come l’amore per la natura, l’attaccamento al senso del dovere e il concetto fondamentale di sociale, oltre che quello delle radici come modo per ricostruire solidamente il mondo di oggi. Un altro pilastro è senz’altro il tema della memoria dei propri cari morti in tragedie storiche, per non parlare poi delle tradizioni e dei dialetti come base per essere individui genuini e completi nei propri ideali e fini.

E ci sono opere in cui albergano il buio che avvolge la nostra anima quando siamo soli a riflettere in una stanza, la perdita dei genitori o nonni che ci hanno resi ciò che siamo con la loro gentilezza e conoscenza, le foreste avventurose piene di sorprese per i personaggi di qualche romanzo d’avventura o il dolore immenso di chi in un diario ci ha lasciato in eredità la sua vita segnata...La nascita di un’imperatore vista con una lente d’ingrandimento in chiave umoristica o il tema della rinascita solo fuggendo dalla bestialità della propria terra costituiscono con quello dell’isolamento, alienazione e faticosa risalita dopo la guerra, altre facce di molte opere premiate.

L’antologia è arricchita da alcuni testi poetici della Giuria di Qualità in apertura e da illustrazioni della dr.ssa Emma Grillo, della dr.ssa Carmela Gabriele e in chiusura della dr.ssa Elvira Giordano.

Per salutare i lettori, infine, è stata inserita la dolcissima poesia della giovane autrice tredicenne Zoe Chiara Lai, intitolata “Arcobaleno” e premiata fuori concorso per il suo messaggio di positività e speranza fusi al suo stile elegante ed essenziale allo stesso tempo.

E detto ciò, non resta che augurare a tutti:“buona lettura, salite a bordo di questa nave sospinta dalle onde spumeggianti di fantasia e realtà!”.

Dr.ssa Carmela Gabriele

 

Raccolta di testi letterari scritti da vari autori a cura di: Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" ETS

Titolo: Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe "Libera la fantasia" 5^ Edizione - Opere vincitrici del Premio Finalista 

Numero di pagine: 144

Genere: Poesie, Filastrocche, Racconti, Fiabe e stralci di Romanzi (Antologia)

Copertina illustrazione a colori: Ad opera di Emma Grillo 

Illustrazioni interne: Ad opera di Carmela Gabriele 

Copie omaggio distribuite agli autori aderenti ai fini del Concorso 

 

PRESENTAZIONE DELL'OPERA 

Questa bellissima raccolta antologica a cura della dr.ssa Carmela Gabriele, Presidente dell’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” ETS di Roma, nasce dal profondo desiderio di dare massimo rilievo ai testi partecipanti al Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia”  5^ Edizione che, nonostante non siano giunti nelle prime posizioni, sono stati considerati a pari merito per punteggio valido, conseguito tramite valutazione della Giuria di Qualità e della Giuria Popolare (media dell’otto), di ottima costruzione letteraria e portatori di messaggi di vita altamente positivi e costruttivi sia per grandi che per piccini.

Ad essi perciò, per decisione successiva del Consiglio Direttivo Associazione alla messa in attivo del bando Concorso, è stato attribuito il Premio Finalista, pari ad un 6° posto. Si sono piazzati in questa posizione ben 12 testi, quasi tutti inediti ed appartenenti a sezioni diverse.   

Si tratta soprattutto di racconti, fiabe, poesie e filastrocche a tema fantasy, quindi aderenti in modo perfetto al titolo del Concorso, che inneggia al potere disarmante ed insieme elettrizzante della fantasia, il cavallo trainante grezzo nei primi anni di vita di ogni essere vivente, e poi, in modo più “ragionato” in chi nel pieno dell’età adulta.

Però ci sono anche opere come racconti e monologhi teatrali rientranti nelle sezioni a tema libero, che ci fanno riflettere su tematiche serie come l’amore per la natura ed i suoi doni benefici per la salute, o la follia che in fondo racconta grandi verità, o una realtà esistenziale tristissima che ha come sfondo la bellezza della città di Roma. Ci sono poesie che ci presentano la solitudine e sofferenza come unici mezzi per evolvere interiormente e rinascere più forti di prima.

Questo e molto di più sono il patrimonio dei  testi integrali o riprodotti parzialmente in questa antologia che rappresenta sicuramente un piccolo tesoro letterario, custode dei nuovi talenti dell’attuale scenario culturale.

In apertura c’è la dedica della dr.ssa Carmela Gabriele, una grande amante del genere fantasy, con un suo disegno di augurio di buona lettura per tutti, seguita dalle opere molto significative delle due Giurate di Qualità, ossia le scrittrici Elvira Giordano e Milena Ziletti, con alle spalle tanta esperienza artistica e riconoscimenti letterari, oltre che dimestichezza nella valutazione di opere in Giurie di altri premi organizzati dall’Associazione. In copertina per l’antologia invece c’è la delicatissima e poetica illustrazione della dr.ssa Emma Grillo, disegnatrice professionista per Luce dell’Arte Edizioni e per tanti altri enti.

Inoltre, in chiusura dell’opera c’è la poesia fuori concorso dell’autore calabrese pluripremiato Maurizio Laugelli, dedicata a tutti gli artisti, un pensiero raffinato contro la superbia e la gelosia che rovinano spesso la purezza dell’animo umano.

Dr.ssa Carmela Gabriele 

Autore: Cecilia Turino

Titolo: Carmelo il sedano fragola e gli insoliti abitanti del bosco

Numero di pagine: 47

Collana: "Animali parlanti"

Genere: Filastrocche

Copertina e illustrazioni interne: Ad opera di Emma Grillo

Prezzo di copertina: 9,50 euro

Contatto email per acquisto libro: ceciliaturino@alice.it 

 

SINOSSI

Carmelo, sedano spensierato, d’un tratto si ritrova fucsia e ammalato di “Fragolite Mollens”. Ma la paura della malattia, la solitudine della diversità e il rifiuto della disabilità, possono essere superate dalla speranza, dalla gioia di vivere e dalla voglia di combattere.

Perché la vita è meravigliosa, anche se complicata.

Carmelo non è solo, ci sono altri amici altrettanto singolari, nel bosco! In due storie allegre, la ragna Penelope e il riccio Riccardo, ci mostrano cosa può accadere agli invidiosi e ai bugiardi e ci invitano a concentrarci sulle nostre potenzialità piuttosto che sui nostri limiti.

BIOGRAFIA

Cecilia Turino nasce nel 1984. Da bambina vuole fare la scrittrice, il cardiochirurgo e la biologa marina. Diventa sì medico, ma pneumologa, e passa quattro anni all’estero come ricercatrice. Tornata in Italia, si ammala di Miastenia Gravis, e la sua vita iperattiva si ferma. È allora che la scrittura diventa terapia e nascono Carmelo e gli animali del bosco, attraverso i quali si racconta e si alleggerisce del peso della malattia.  Adesso, non le resta che diventare biologa marina.

 

Per richieste generiche o per ulteriori informazioni compila il form sottostante!